top of page

Lettere dai Personaggi

Iscriviti per ricevere lettere personali dai personaggi dei miei libri.

Grazie! Presto riceverai la prima lettera!

ELEDRIEL

La Senzamarchio

Ha ucciso i suoi genitori nel vano tentativo di nascondere la sua magia innata. Porta i segni della sua colpa sulle braccia, sfregiate da cicatrici da ustione che salgono dalle mani al gomito.
Ha rifiutato il Marchio e per questo il popolo eburneo l'ha condannata all'esilio.
Incapace di schierarsi per una fazione o l'altra, Eledriel è in grado di vedere il mondo da molti punti di vista ed è il collante fondamentale di tutto il gruppo.

Eledriel, elfa

MALARK MORN

Il Respinto

L'innato più potente mai venuto al mondo. Non ha solo rifiutato il Marchio, ha anche ucciso tutti i Costruttori di Incanti che hanno tentato di imporglielo. Ha scatenato la Piaga del Traditore, conflitto di cui l'Impero ancora porta i segni. Non mente mai, ma ha mille maschere che raccontano ognuna una verità diversa.

Malark Morn, Il Primo

IORN

Manodargento

Generale dell'Avanguardia Eburnea. Ha dedicato la sua vita all'Impero, trionfando nella Piaga del Traditore. 
La natura a cui è affine gli permette di pronunciare la Parola Sacra, espressione della sua devozione al mondo che lo circonda. Saggio, forte, capace di sondare le profondità dell'anima come nessun altro, Iorn è un grande leader.

Iorn, Imperatore dell'Impero Elfico

KAIN

Sanguenero

Il principe dei ladri avrebbe una battuta pronta anche davanti alle porte dell'inferno. Cresciuto nei bassifondi della Rocca di Illenor nasconde un'infanzia fatta di dolore e sopravvivenza. Non aveva ancora vent'anni quando ha rivendicato le redini di ogni attività criminale in terra umana.

Kain, il principe dei ladri

MARYAN

La Stella della Speranza

Guerriera della Fede devota a Illenor, rappresenta la Giustizia nella forma più alta. Amica leale e anima gentile, sa essere determinata e irremovibile nel difendere i valori in cui crede.

Maryan, paladina della Fede

TYLIN

La Piccola Cosa Verde

Cacciatrice della Confraternita Selvaggia e figlia della foresta. Sempre in cerca di se stessa, saprà inseguire il suo destino con coraggio e una punta di incoscienza.

Tylin, Cacciatriice della Foresta d'Avorio

THIEL

Il Rettore della Torre d'Avorio

Uno dei Costruttori di Incanti più sapienti del Continente. Acuto, intelligente, capace di rincorrere la conoscenza ovunque si presenti. La sua capacità di analisi è leggendaria, il suo umorismo molto meno.

Thiel, elfo mago

CRISSA

La Figlia dell'Imperatore

Bella, determinata, intelligente. La sua istintività può essere distruttiva, ma anche la migliore fra le sue risorse, se usata con saggezza.

​

Crissa Cacciatrice della foresta d'Avorio

JAREK

Progenie Vampirica

Costretto a una vita di soprusi e schiavitù dalla sua padrona, scopre la libertà quando lei viene uccisa.

La sua stirpe viene considerata abbietta e priva di valore, ma il destino gli offrirà la rivalsa che merita.

Jarek, Progenie Vampirica

MORGANA

La Dama Bianca

In lei scorre il sangue degli innati più potenti del Continente. Il potere, tuttavia, non basta a se stesso. La volontà, la fermezza d'animo e la conoscenza di sé sono l'unico modo per attingervi. 

Sarà questa la sfida che sarà chiamata a fronteggiare.

Morgana, Figlia del Primo

ALEXANDER ALLENDE

La Luce dell'Est

Il più grande bardo del continente, androgino e affascinante. Rampollo di una famiglia umana di alto rango, ha trascorso alla corte della Rocca di Illenor gli anni della sua educazione. Dotato di grande empatia, è in grado di utilizzare questa dote per provocare grande attrazione o l'effetto contrario.

Alexander, bardo umano

ILEANA

La Fondatrice del Punto Primitivo

Donna di Scienza e medico. È la fondatrice del Punto Primitivo di Manaud, unico centro di tecnologia del Continente. Mente e lingua affilata, chiede sempre molto a se stessa. Non riufiuta mai aiuto a chi è in difficoltà.

Ileana, scienziata steampunk

ULRICK

Il Guerriero del Nord

Inarrestabile. In grado di decimare plotoni con la sua gigatesca spada. Non importa dove o contro chi: nel punto più rovente della battaglia c'è lui, circondato da cadaveri, sangue e viscere.

Ulrock, guerriero umano

GARTH

Il capitano della Vigilessa Cieca

Vecchio lupo di mare, ne sa una più del diavolo. Contrabbandiere impenitente, è una risorsa preziosa quanto imprevedibile.

Capitano Gartk

BRINNE FOSCACCIAIO

di Narendel

Governante della città più importante del Trono Nanico. Determinata, intelligente, maneggia l'ascia con la stessa grazia con cui siede ai tavoli diplomatici.

Brinne Foscacciaio

ALTAIR

Specialista Eretico

Determinati al punto da rasentare la crudeltà, rigidi nel rispetto delle gerarchie, incrollabili. Per gli eretici, ogni azione è volta all'eccellenza e la codardia è il peggiore degli insulti. Altair non fa eccezione.

Altair elfo eretico

ESTHER

La Silente

È molto raro incontrare eretici fuori dalle loro terre. Esther è una di queste rarità.

Esther, elfa eretica

AMROTH

L'Ultimo

Sfuggente e misterioso. Anima nera immersa nell'ombra degli incubi peggiori, quando appare sa farsi ricordare.

Amroth, L'Ultimo
bottom of page